PLANT BASED

THERE IS NO PLANET B

You may say I’m a dreamer

Il nostro è un ristorante flexitariano: abbiamo scelto col tempo di ridurre il consumo di carne per poter impattare meno sull’ambiente.
Siamo scarsi nei pipponi, ma questo ci teniamo a dirlo: qui non vogliamo dividere, ma unire attraverso il rispetto e la goduria. Vogliamo stimolare la curiosità e le domande nelle persone onnivore, sfatare pregiudizi e cambiare qualche abitudine a suon di gusti pazzeschi.

Da sempre abbiamo in menù un burger di legumi e verdure 100% veg e siamo stati i primi a cucinare carne plant based a Genova, dove abbiamo raggiunto l’obiettivo fifty-fifty: metà del cibo servito è a base vegetale.
Sforniamo anche pizze vegane che non siano solo la marinara.
Persino da Groove Country nel tortonese, patria della carnazza, abbiamo osato proporre serate plant based… e siamo ancora vivi!

I nostri piatti veg sono delle ricette come si deve, creative, divertenti, pensate davvero per chi mangia plant based. Non sono dei contorni, dei piatti tristi o scontati, né delle variazioni dei piatti in menù con un ingrediente cambiato, ma vere e proprie ricette con il loro equilibrio di sapori, che mettono gioia, diverse da quelli che ti cucini tutti i giorni a casa. A volte persino un po’ porche 🙂
Incuriosiscono, piacciono e sono ordinate parecchio anche da persone onnivore.

Vogliamo smontare i pregiudizi, per far sì che il cibo a base vegetale non sia percepito come un’eccezione o una stravaganza, o, peggio, un limite o una scocciatura.

Le nostre scelte plant based

PLANTED.

È una startup svizzera che crea futuristici “polli non polli”.

Partendo da vegetali e legumi ricchi di proteine, come il pisello (ti vedo che sogghigni, brutta persona), l’avena e il girasole, li estrude (ti vedo che fai la faccia basita) con una tecnica da film di fantascienza, ci aggiunge un po’ di vitamina B12 che fa sempre piacere e, in alcuni prodotti, anche marinature naturali.

Usa solo ingredienti europei, sta accorciando sempre di più la filiera e tutto, compresa l’energia, è pensato in ottica di economia circolare.

Lavora in modo talmente pulito e trasparente che chiunque – anche tu, se vuoi – può andare da loro a vedere, basta chiamarli.

I loro prodotti 100% vegetali sono senza: OGM, additivi artificiali, antibiotici, ormoni, soia, glutine.

REGALO PER TE CHE HAI LETTO FINO A QUI, NONOSTANTE LA PAROLA ESTRUSIONE

Se vuoi mangiarti i loro prodotti anche a casa e con il 10% di sconto, vai sul loro shop online e usa il codice GROOVE10. Vale sempre.

HEURA FOODS

È forse una temibile nemica di Thor?

Ci piacerebbe raccontarti una storia un po’ più ricca di tuoni, bicipiti e martelloni, ma è molto più semplice di così.

Heura è un’azienda spagnola che produce prodotti plant based con zero OGM, partendo da legumi e ingredienti mediterranei come l’olio di oliva.
Da loro acquistiamo dei burger e dei nuggets vegetali e sfidiamo a riconoscere la differenza!

BEYOND MEAT

È una startup californiana pioniera delle alternative vegetali alla carne. 

Grazie alle proteine del pisello giallo fermentato (again!) e alla barbabietola, i loro prodotti hanno sapore, aspetto e consistenza molto simili a quelli della carne, ma sono 100% plant based.

Non contengono OGM, soia, ormoni, antibiotici, colesterolo né glutine.

BURGER VEGETALI HOMEMADE

Spesso, le nostre amiche del ristorante vegano Jaa Nù, a due passi da Groove Burger a Genova, preparano artigianalmente per noi plant based polpette per i nostri burger, con legumi e verdure che cambiano di stagione in stagione.
Chi non ama il ricordo del gusto e della consistenza della carne, adorerà i loro burger verdurosi.
Quando le ragazze sono troppo impegnate per prepararceli, li facciamo noi.

VEGENOVA

Collaboriamo con le ragazze di Vegenova, che sono tester dei nostri cibi.
Partecipiamo al loro festival annuale ai Giardini Luzzati e organizziamo insieme serate veg.
Da loro, abbiamo imparato tantissime cose.

Abbiamo molte altre fisse.