Le nostre fisse
UNO SPENSIERATO IMPEGNO
We can be heroes
Dal 2018 aderiamo al progetto #targetplasticfree di Worldrise Onlus: non usiamo plastica monouso
Tutta l’acqua che serviamo è alla spina o in lattine di Wami, che compensa l’impronta idrica con progetti ambientali e usa packaging sostenibile
Incoraggiamo le borracce, abbiamo anche le nostre con tanto di logo
Consegniamo e facciamo la spesa con motorini elettrici
Siamo megafono delle attività dei Fridays for Future
Supportiamo iniziative benefiche locali come Genova Cleaner, Cittadini Sostenibili, Alemante Friends e Associazione Pietro Santini
Siamo stati il primo locale a Genova a mettere in menù la carne vegetale, perché amiamo il pianeta. Oggi da Groove Burger abbiamo raggiunto l’obiettivo fifty-fifty: metà dei piatti che serviamo è plant based.
Facciamo gli scemi vestiti da Greta Thunberg
IN CUCINA
Lookin’ for a complication
I criteri con cui scegliamo ricette e ingredienti sono:
ricercatezza e fantasia
Uova di lompo, aceto di whisky, alga nori, frutta, verdure fermentate… nei nostri burger e sulle nostre pizze abbiamo messo veramente di tutto. Ci divertiamo a sperimentare ingredienti inusuali e abbinamenti sorprendenti. Giochiamo anche con i colori e con tutto quello che fa esclamare gulp: dal panino completamente nero, a quello bicolore, a quello ispirato a Banksy.
freschezza e stagione
Il più possibile, lavoriamo con ingredienti freschi per lasciare intatto il loro potenziale. Da noi la stagione regna: non troverai i broccoli ad agosto né le pesche a gennaio.
Quando possiamo, acquistiamo a km0, attingiamo da un mini orto davanti a Groove Country e rubiamo limoni ai suoceri.
innovazione e studio
Arriva un nuovo ingrediente sul mercato? Ci viene l’axillo e subito lo bramiamo! Dal formaggio di anacardi alla carne di proteine di piselli, proviamo le novità, le studiamo, sperimentiamo gli abbinamenti e gli costruiamo un mondo intorno. Osiamo, siamo pionieri, ma soprattutto incoscienti.
COLLABORAZIONI
Whole lotta love
Ci sballiamo a collaborare con altre realtà e a partecipare agli eventi per fare bisboccia.
Facciamo parte della rete Contatto dei locali del centro storico genovese con i quali partecipiamo a tante iniziative (con una palese preferenza per la Birralonga). Abbiamo partecipato al Vegenova festival, allo Street Food Festival e all’allestimento per la Ocean Race a Genova.
Abbiamo un rapporto di amore e riverenza con il Malkovich Secret Bar, mentre l’Antico Forno Patrone e Raviolhouse ci riforniscono di pane e raviolini da friggere.
A Sant’Agata Fossili, collaboriamo con la Pro Loco e siamo fieramente un centro di aggregazione per il paese.
LE BIRRE
Under pressure
Abbiamo anche una birra tutta nostra, una blanche leggera realizzata per noi dal Birrificio della Granda, con tre diverse etichette illustrate da street artist genovesi: Stevo, Rois One, Drina e Giulio Gol.