Chi siamo
But I’m a creep / I am a weirdo
STORIE DI ARTE, VIAGGI E SERPENTI
Dream of Californication
C’erano una volta due amici un po’ sognatori e un bel po’ incoscienti, Simone Lombardo e Christian Favale, che decisero di accettare l’assurda sfida dell’artista Damien Hirst a vedere tutte le sue opere della serie “Spot paintings” nelle gallerie Gagosian in cambio di un non meglio specificato “premio”.
Si trattò di un viaggio epico, che li avrebbe portati attraverso Roma, New York, Parigi, Los Angeles, Ginevra, Londra, Hong Kong e Atene. E ovviamente, non poterono fare a meno di mangiare qualsiasi cosa in ogni città.
Fu un mese di esperienze incredibili, con una vera svolta a Los Angeles, dove alcuni locali li folgorarono sia per l’ambiente, con i fantastici murales e la coloratissima street art, sia per la musica, che per i cibi innovativi.
Clamoroso fu l’assaggio dell’hot dog di serpente a sonagli al Wurstküche, ma hanno promesso di non proporvelo mai!
Ci furono poi altri viaggi bizzarri e altre scoperte, prima di tornare a casa decisi ad aprire qualcosa di unico a Genova ispirato alle loro esperienze.
In buona sostanza: partirono con l’idea di poter raccontare/raccontarsi una storia che inizia con “ti ricordi quella volta che abbiamo fatto il giro del mondo e…”, e sono tornati con l’idea di aprire il Groove.
PERCHÉ GROOVE
You spin me round
Il solco del vinile, “groove” in inglese, ha ispirato il nostro nome, ma anche la nostra cucina, che è innovata a rotazione a ogni giro di disco, nutrendosi di influenze multiculturali, quasi fosse rock. Il groove è anche il “tiro” di una musica che trascina e non si ferma: è il nostro spirito.
TIMELINE
Oh, I believe in yesterday
2015
apre Groove Burger a Genova
2021
apre Groove Pizza a Genova
2022
apre Groove Country a Sant’Agata Fossili (AL)
COSE DA GROOVER
Come on, vogue
Se vuoi una delle nostre magliette molto sobrie e trendy per sfoggiare un look 100% groover o una sfavillante borraccia griffata, sappi che sono in vendita, costano poco e vanno un sacco quest’anno!